En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies pour vous proposer des services et offres adaptés à vos centres d'intérêt. En savoir plus et gérer ces paramètres.

Blog de Jenniferz

aide blog


1 - 10 de 16

  • Ortodonzia invisibile
    publié le 23/04/2018 à 12:40

    Denti dritti e sorriso smagliante, una formula perfetta e comune a pochi eletti. Le imperfezioni e i disallineamenti dentali, però, non devono essere corretti solo per motivi estetici ma anche per il fatto che compromettono la salute dentale, la funzionalità masticatoria, aumentano l’incidenza di carie e gengiviti. Oggi l’ortodonzia offre numerose soluzioni alternative alla “saracinesca” sui denti, anche invisibili.

    Apparecchi invisibili, caratteristiche


  • Conservazione Estetica Dei Denti
    publié le 16/01/2018 à 10:28

    La conservazione estetica dei denti consiste nel restauro dei tessuti dentali danneggiati dalla carie.

    Tramite materiali tecnologicamente avanzati siamo in grado di effettuare lavorazioni valide e sicure per la salute del paziente in grado di restituire la forma e il colore originale dei denti.

     

    Trattamenti Sbiancanti In Una Sola Seduta

    Esistono in commercio numerosi sistemi di sbiancamento dentale, che possono per semplicita' essere divisi in due grandi famiglie: quelli venduti nelle farmacie e quelli di tipo professionale, usufruibili soltanto presso uno studio odontoiatrico (


  • C-SMART-III Trattamento canalare endodontico motore
    publié le 11/11/2017 à 12:00

    YUSENDENT® C-SMART-III Trattamento canalare endodontico motore
     
    Caratteristiche
    1. Motore elettrico originale di Svizzera
    2. Schermo LCD a colori pieghevole.
    3. Contrangolo disponibile per velocità di azionamento 1:1
    4. Semplice ed elegante medico nel design del connettore, facile da operare.
    5. 14 impostazioni del sistema di Niti File incorporate, facile da usare
    6. 5 differenti programmi impostati per la velocità e la coppia di forze, gamma da 125 to 625
    7. 3 modelli di lavoro: motore endo, rileva


  • Prenota una visita
    publié le 24/08/2017 à 13:04

    È la terapia ortodontica più richiesta dai pazienti particolarmente attenti all’estetica e al comfort. Questo perché, oltre ad essere totalmente invisibile, è attualmente l’apparecchio più sottile che esista, come si può vedere dal seguente video esplicativo.

    A differenza dell’Ortodonzia tradizionale, l’Ortodonzia Invisibile non utilizza le classiche apparecchiature costituite da brackets in metallo o ceramica, che provocano ansia e imbarazzo ai pazienti per la loro visibilità, bensì sottili fili metallici applicati sulle superfici interne degli elementi dentar


  • Cure canalari e solventi
    publié le 01/07/2017 à 11:17

    Scopriamo che ruolo hanno i solventi nei trattamenti canalari

    Nell' endodonzia le più note cause di fallimento sono un trattamento primario inefficace, la reinfezione del canale radicolare per perdita o infiltrazione del sigillo coronale, infezioni extraradiculari, lesioni cistiche, e corpi estranei relativi alla estrusione di detriti durante i trattamenti canalari.

    In letteratura numerosi studi confrontano l'efficacia dei ritrattamenti paragonandone le varie tecniche o strumenti utilizzati, ma quasi nessuno, tranne quello di cui parleremo a breve, ha va


  • ORTODONZIA
    publié le 25/04/2017 à 12:51

    L’Ortodonzia è la specialità dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e del trattamento delle anomalie di sviluppo e di posizione delle ossa mascellari (palato e mandibola) e dei denti.

    Palato stretto, morso aperto, morso coperto, morso incrociato, denti sporgenti, accavallati o con spazi sono espressioni delle cattive occlusioni (definite: malocclusioni) che l’ortodontista deve curare perché siano rispettate la buona funzione, la durata dei denti e l’estetica del sorriso.

    Non ci sono limiti di età per il trattamento ortodontico. L’epoca ideale per iniziare dipende dalla diagnosi e può variare molto da caso a caso.

    NEL BAMBINO


  • Risarcimento per lesioni in seguito ad estrazione del dente del giudizio
    publié le 15/02/2017 à 09:44

    Sebbene l’estrazione del dente del giudizio sia, in alcuni casi, sicuramente necessaria, molti chirurghi odontoiatri tendono ad eseguire l’estrazione del terzo molare al fine di prevenire future infezioni o lesioni al dente. Alcuni studi mettono in evidenza che nemmeno il 12% delle inclusioni del dente del giudizio causano infezioni o danni al dente adiacente.
    Molte persone ritengono che l’estrazione del dente del giudizio sia un facile intervento di routine. In molti casi, ai pazienti vengono date informazioni insufficienti che, in alcune circostanze, potrebbero comportare una carenza di consenso informato in ordine ai potenziali rischi dell’intervento.


  • Sviluppo dell’impianto dentale
    publié le 23/12/2016 à 10:28

    Per produrre un impianto dentale è necessario elaborare una serie di componenti e sperimentarli in modo da apportare poi le modifiche opportune per migliorarne il funzionamento.

    I prodotti devono poi essere idonei ai requisiti imposti dalle normative vigenti (UNI EN 1642). Gli impianti dentali sperimentali sono realizzati al tornio da macchine a controllo numerico di alta precisione; le ditte produttrici hanno messo a punto delle apparecchiature dedicate alla produzione di impianti dentali, coordinate da sistemi computerizzati all’avanguardia nel settore, in grado di produrre da dieci a venti impianti dentali per ogni ora lavorativa.

    L’intento del fabbri


  • L'incapsulazione che da nuova vita al dente
    publié le 28/10/2016 à 11:22

    La corona e le capsule sono protesi dentali che hanno la funzione di ricoprire un dente danneggiato, rafforzandone la struttura e proteggendolo nel tempo. Sono diversi i motivi per cui si ricorre alle protesi dentarie fisse e solitamente sono legati a: carie profonde ed estese che non possono essere risanate attraverso una semplice otturazione, infezioni della polpa dentale, scheggiatura o rottura parziale del dente, devitalizzazione, copertura di un impianto dentale.

    ●Miglioramento estetico e funzionale dei denti
    ●Protezione dei denti compromessi
    ●Stabilità durevole nel tempo

    Applicazione protesi dentale fissa

    I progress


  • Amalgama, metalli! Sì o No?
    publié le 11/07/2016 à 12:33

    Da decenni si discute sull’essere dannoso per la salute delle otturazioni in amalgama. Sono stati pubblicati moltissimi articoli pro e contro, negli Stati Uniti era stata messa al bando per un certo periodo. Tutto sommato, se sorge un dubbio per la dannosità di un materiale, allora fornisce abbastanza motivi affinché le persone non amino questo materiale in bocca.
    Sappiamo che attraverso la membrana mucosa della bocca – essendo ben irrorata di sangue – qualunque cosa si assorbe con facilità. Purtroppo questi metalli non devono nemmeno assorbirsi, anche senza, possono scatenare parecchie reazioni locali.

    Vediamo quale è la composizione dell’amalgama:



1 - 10 de 16



ARCHIVES

  • Sélectionner un mois et une année :  
         



© 2011 copyright et éditeur AUJOURDHUI.COM / powered by AUJOURDHUI.COM
Reproduction totale ou partielle interdite sans accord préalable.
Aujourdhui.com collecte et traite les données personnelles dans le respect de la loi Informatique et Libertés (Déclaration CNIL No 1787863).