Molti hotel e agenzie di viaggio offrono pacchetti per gruppi di eventi speciali. Non sprecare tempo e fatica visitando decine di location nella tua zona e preoccupandoti di chi dovrebbe sedersi con chi al pranzo di nozze o di tutti gli altri dettagli che gli ospiti potrebbero non notare! Un matrimonio all'estero spesso coinvolge meno ospiti, quindi dovrebbe consentire alla coppia di dedicare più tempo a pensare a cose importanti, come condividere il giorno delle nozze con i propri cari. In molti casi questo significa meno preoccupazioni sul bel tempo, se scegli una location con un clima più soleggiato o più prevedibile del tuo. Andare via per un matrimonio può combinare una riunione di famiglia, visite turistiche, legami familiari, viaggi romantici, una vacanza divertente con tutte le persone più importanti della tua vita e il tuo grande evento, tutto in uno, e questo lo rende qualcosa di speciale per tutti i partecipanti. Prendi due piccioni con una fava e trova una location che possa offrire qualcosa di interessante per la coppia e gli ospiti, in questo modo continuerai a parlare del divertimento che vi siete divertiti insieme al vostro anniversario di nozze di rubino!
Dopotutto, quale ragazza non preferirebbe un sacco di piccoli regali al posto di uno grande? Invece di comprarlo al supermercato, che ne dici di farlo da sola? Il tuo cesto potrebbe contenere cose come biscotti fatti in casa, scrub da bagno profumati e piccole prelibatezze che sei brava a preparare. Oppure potresti acquistare un assortimento di chicche dal supermercato e confezionarle tutte in splendide scatole portaconfetti individuali, che vengono poi messe in un grazioso cesto regalo abiti lunghi, confezionate con stile e regalate alle tue bambine. Non dimenticare di mescolare i regali, così avrai sia articoli costosi che pratici che saranno tutti apprezzati dalle tue bambine. Se non sei all'altezza della sfida di fare troppe cose per il giorno delle tue nozze, puoi comunque fare questa piccola cosa che ti servirà anche come prezioso ricordo negli anni a venire. I cuscini portafedi fai da te sono facili da realizzare e puoi realizzarli in qualsiasi stile tu ami. Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune abilità di cucito di base e qualche ora di tempo, e puoi farti realizzare questo qualcosa di speciale tutto da sola. Quando scegli il tessuto per il tuo cuscino, ricorda di assicurarti che sia di buona qualità, poiché lo maneggerai molto durante il processo. Puoi anche trovare un'ampia gamma di design per personalizzarlo a tuo gusto, semplicemente cercando online.
Molte coppie preferiscono non includere i bambini nel ricevimento nuziale. Potrebbe essere il difficile compito di tenerli occupati o la preoccupazione che possano causare troppe distrazioni. Quindi, se hai una lista che include questi giovani ospiti, sei molto premuroso. Avere bambini piccoli alla tua festa significa più pianificazione di prima. Tuttavia, molte feste nuziali che coinvolgono bambini si sono svolte senza molti intoppi e puoi fare lo stesso con la tua. Tutto ciò di cui hai bisogno è pianificare un po' di intrattenimento per tenerli impegnati per tutta la serata; offri loro del cibo ottimo e dovrebbero goderselo tanto quanto gli altri ospiti. Ecco alcune idee da provare al tuo matrimonio, in modo che i più piccoli siano coinvolti e si divertano. Non puoi aspettarti che i bambini stiano fermi e si divertano a una festa seria come fanno gli adulti. Se lo fai, si dimeneranno e si lamenteranno e rovineranno il divertimento della festa. Quindi, pianifica uno spazio separato per i bambini, che sarà pieno di attività per tenerli occupati. I centri di arte e artigianato sono i preferiti, dove possono divertirsi da soli. Assicurati solo di scegliere opzioni che non siano disordinate e che ci sia abbastanza spazio per tutti. Mentre la maggior parte dei genitori si occuperà dei loro piccoli, almeno alcuni apprezzeranno la possibilità di fare un po' di conversazione e divertirsi con le altre attività del tuo matrimonio.
Per quanto riguarda lo shopping dell'abito, puoi semplicemente inviarle le opzioni o condividere i link alla collezione online e chiederle la sua opinione. Una volta fatta la scelta, dovresti ordinarlo per lei, insieme agli abiti per le altre damigelle. Per questo devi conoscere la sua taglia. Assicurati che la tua damigella venga misurata da una sarta professionista, così da ottenere le misure giuste prima di ordinare l'abito. Dal momento che ordinerai per lo più tutti gli abiti delle damigelle in una volta e dallo stesso lotto di tintura, assicurati di saperlo prima di effettuare l'ordine. Una volta che l'abito arriva, spediscilo subito a lei. Questo le consentirà di apportare le modifiche, così sarà pronto per essere indossato quando viaggerà per il matrimonio. Per quanto riguarda gli addii al nubilato e le feste nuziali abito da sera, spetta alla tua damigella d'onore e alle altre damigelle organizzarli. Se desideri che lei sia presente, verifica se è possibile spostare questi eventi più vicino alla data delle nozze. Dal momento che vuoi che sia coinvolta nelle nozze tanto quanto il resto della festa nuziale, puoi prendere in considerazione di assegnarle alcuni compiti giornalieri. Tuttavia, ricorda che potrebbe essere stanca per il viaggio e quindi adatta anche questo fattore ai piani.