In questo post del blog parleremo di tutto ciò che devi fare per trascorrere un giorno di matrimonio perfetto. Quando scegli la location del tuo matrimonio, è fondamentale pensare attentamente a ciò che desideri. Non si tratta solo di trovare la location più grande o più bella abiti sposa, ma anche quella che sarà in grado di accogliere comodamente tutti i tuoi ospiti. Se decidi di prendere in considerazione i matrimoni a Cipro, devi anche considerare la logistica per portare tutti da e verso la sede e eventuali requisiti speciali che potresti avere. Una volta deciso il luogo perfetto, è ora di iniziare a pensare agli altri dettagli del tuo grande giorno. Se non sai da dove iniziare quando scegli la location del tuo matrimonio, puoi fare alcune cose per restringere le opzioni. Per prima cosa, pensa all’atmosfera che vuoi creare nel tuo grande giorno.
Mentre sei sul punto di iniziare una nuova vita con la persona amata, prenderete insieme delle decisioni che potrebbero essere un ottimo inizio per farlo. Lavora in squadra e vedi quali aspettative hai. Vedi se c'è una cosa speciale che vorresti avere. Chiedere le opinioni degli altri ed essere consapevoli dei desideri degli altri è essenziale. Quindi, anche se il tuo partner non sembra molto entusiasta di creare un registro, chiedere la sua opinione è comunque carino. Dopo aver creato la tua lista e ricevuto i regali, il tuo lavoro non è finito. Ora è il momento di inviare biglietti di ringraziamento a coloro che ti hanno comprato un regalo. Se ne hai ricevuti prima del matrimonio, potresti già ringraziare coloro che hanno inviato i regali prima. Per quanto riguarda quelli che riceverai dopo il matrimonio, tutti sanno che è ora della luna di miele, quindi non si offenderanno se non invii loro un biglietto di ringraziamento durante quel periodo. Ma una volta tornati, sarà un bel gesto ricordarsi di tutti e ringraziarli per i regali.
Segui sempre il tuo gusto personale perché sarai tu a indossarlo. Se non hai idea di cosa ti starà bene, programma una prova di trucco e capelli prima del tuo grande giorno per avere un'idea di come ti staranno i diversi stili. Il giorno del tuo matrimonio riguarda te, quindi assicurati che la tua acconciatura lo rifletta! Tieni in considerazione la silhouette del tuo vestito, la scollatura e se indosserai o meno il velo. Ad esempio, se ti piace il look bohémien, potresti prendere in considerazione un'acconciatura ampia con fiori o anche portare i capelli sciolti. Un classico raccolto o uno chignon basso ed elegante sarebbero perfetti se hai un gusto più tradizionale. D'altra parte, se vuoi mettere in mostra il collo e le spalle, un raccolto potrebbe non essere la scelta migliore. In questo caso, potresti optare per un'acconciatura metà alta e metà bassa o anche indossare i capelli con dei bei riccioli. Non esitate mai a chiedere consigli, soprattutto per quanto riguarda il look del giorno del vostro matrimonio. Parla con il tuo parrucchiere di quali stili completeranno il tuo vestito e la forma del viso. Se non sei sicuro del tipo di velo o copricapo che desideri indossare, chiedi suggerimenti al tuo fiorista o wedding planner.
Se non sei cattolico, è essenziale anche essere consapevole del fatto che probabilmente ti siederai in fondo alla chiesa. Questo non vuole essere irrispettoso, ma semplicemente perché gli ospiti che non fanno parte della fede non possono prendere la comunione. Inoltre, alcuni matrimoni potrebbero riservare dei posti a sedere ai familiari, agli ospiti d'onore e così via, quindi è bene conoscere il proprio posto per evitare imbarazzi. E sulla stessa nota, vale la pena familiarizzare in anticipo con le comuni preghiere cattoliche, così sarai sincronizzato durante la messa se non sei un cattolico devoto. Un'altra cosa da ricordare è che i matrimoni cattolici sono lunghi vestiti con pizzo, spesso durano più di un'ora. Quindi assicurati di essere preparato prima di entrare. Probabilmente dovrai liberare l'intera giornata se intendi restare sveglio fino all'after-party. I matrimoni cattolici sono molto divertenti. Innanzitutto perché rappresentano l'unione matrimoniale al cospetto di Dio, sono considerati unici. Se è la prima volta che ne partecipi, le linee guida sopra riportate possono aiutarti a rendere la cerimonia piacevole sia per te che per il cattolico più devoto della congregazione.